venerdì 23 marzo 2012

Acido Lattico #135


Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! 
[Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgoranti. Dopodiché, verificate che la vostra battuta li segua: asciutta, fantasiosa, ficcante, e che porti alla luce contraddizioni reali] 


Articolo 18, gli operai della Piaggio bloccano il traffico. Girando a bordo di un’ Ape. (Massimo Unali/Mattia Uccheddu)

Pedofilia, durissima relazione degli inviati di papa Ratzinger sull'Irlanda: "Vescovi inadeguati, incapaci di arginare il dilagare di gravissimi episodi, omessi controlli". Ma come potevano sapare che quel chierichetto era maggiorenne? (Andrea Michielotto)

La Marcegaglia è incinta o, come dice lei, "Devo espellere qualcuno". (Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)

Trovata la molecola che causa la perdita dei capelli. Era sul cuscino. (Eddie Settembrini)

Cronaca. Un uomo rimanda il matrimonio per fare l’ultima seduta di chemioterapia alla sua iguana. Poi, finalmente, convoleranno a nozze. (Albert Huliselan Canepa)

E IL LATTICINO D'ORO VA A...

In mattinata, Monti ed Elsa Fornero sono saliti al Colle per illustrare la riforma del lavoro a Napolitano: "E questo è il punto dove lei metterà una firma". (Luca Coiro)

Quello che volevano dire realmente
1. Fabrizio Ferrandelli: "Orlando faccia prevalere il senno e la ragionevolezza. Se davvero si candida, si presenta ai palermitani come un traditore. Spaccare la coalizione sarebbe un peccato che nessuno gli perdonerebbe e lui darebbe un mano a Costa e Aricò. Orlando e Borsellino riflettano in queste ore e si ritrovino al mio fianco ed evitino questa sciagurata spaccatura".
2. Fabrizio Ferrandelli: "Sono appoggiato dal Pd. Se si presenta un candidato di sinistra che non lo è, perdo". (Pierpaolo Buzza)

1. Operai in nero per il palco della Pausini: "Da cittadina italiana che ama e rispetta il proprio Paese, esigo che ogni aspetto della mia vita professionale si svolga nell'osservanza delle regole"
2. Operai in nero per il palco della Pausini: "Da cittadina italiana, che cazzo pretendete?" (Stefano Cao)


Notizie parallele
Fa ubriacare il cane con la vodka, arrestato per crudeltà sugli animali (corriere.it/Pierpaolo Buzza)

Al 118' entra il "para-rigori". Prende gol al 119': eliminati (repubblica.it/Pierpaolo Buzza)

6 commenti:

  1. Quando ieri ho letto la battuta di Luca Coiro ho pensato subito che meritasse il Latticino d'oro: non sono interventuta per non influenzare la giuria ;-)
    Oggi posso finalmente complimentarmi con Luca: bravissimo!
    Rosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Rosita ed a tutti quelli che scrivono e partecipano al sito. Siete bravissimi :)

      ciao!
      LC

      Elimina
  2. Io sono fusa a quest'ora (sono le 8 di mattina), ma anche voi su quale fuso state? Indica le 12 :-)

    scusate l'errore del commento precedente: intervenTuta
    Adesso che ci penso, è vero che un tecnico che fa un intervento potrebbe indossare la tuta (va bene, questa è la cazzata del mattino, ma sono al lavoro da mezz'ora e non ho ancora preso il cappuccino)
    Rosita

    RispondiElimina
  3. Carlo Trombetta23 marzo 2012 15:20

    Alfano avverte Bersani: “No al governo della Camusso e della Fiom”.Si a Valsoia.

    RispondiElimina
  4. Il Papa sprona Cuba: "Marxismo fuori dalla realtà". Anch'io mi son sempre chiesto come possano farcela senza l'8 per 1000. (Luca Coiro)

    La nuova riforma del lavoro è talmente complessa che per un momento Bonanni si è trovato d'accordo con la CGIL. (Luca Coiro)

    RispondiElimina