mercoledì 28 marzo 2012

Acido Lattico #139



Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto!
[Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgoranti. Dopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]


Los Angeles. A un mese e mezzo dalla scomparsa di Whitney Houston, l'ex marito Bobby Brown è stato arrestato per guida in stato di ebrezza. Credo che stia un po' esagerando coi festeggiamenti. (Andrea Canavesi)

I discorsi di Hitler usati per pubblicizzare uno shampoo. "Avremmo voluto usare i discorsi di Mussolini, ma era pelato..." (Pascalino Miele)

Uruguayano sposa italiano in Spagna: le nozze vengono riconosciute e l'extracomunitario ottiene il permesso di soggiorno. Una notizia che potrebbe avere successo laddove hanno fallito ictus e referendum sull'aborto. (Pierpaolo Buzza)

Padova. Sequestrata una stazione di benzina in cui si truffavano i clienti: il carburante veniva fatto pagare al prezzo che raggiungerà fra una settimana. (Davide Rossi)

Statistiche. Un genitore su quattro schiaffeggia i figli, e i bambini in questione diventano in media più aggressivi dei loro coetanei. Avete capito, stronzi? Adesso ridete a questa battuta o vi ammazzo. (Pierpaolo Buzza)

Esteri, Obama propone una riduzione delle armi: "Abbiamo più missili del necessario, buttiamoli in Iran". (Gianni Zoccheddu)

Arriva Capitan Padania, il supereroe leghista. E' talmente potente da essere riuscito a convincere gli elettori della Lega che Cosentino era innocente. (Matteo Adami)

Creato Capitan Padania, il supereroe leghista: riesce a passare l'esame di maturità al primo colpo. (Augusto Rasori)

La Canalis lascia Steve-O: "Ora ne voglio uno con la zeta" (Alfonso Biondi)

Quello che volevano dire realmente
1. Camusso: "Siamo sereni, sulla riforma deciderà il Parlamento".
2. Camusso: "Siamo sereni, sulla riforma deciderà gente che non lavora". (Gianni Zoccheddu)

Notizie parallele

1. "Troppo negro", razzista la banca per stranieri. (27-3-12, lastampa.it)
2. La banca svizzera non si fida di Fede. (27-3-12, lastampa.it/Augusto Rasori)

Carnac
1. Bersani: "Ci sono le condizioni. Noi siamo lì per servire, basta lavorare con serietà, senza drammatizzare i problemi".
2. Monti: "Stasera ho 7 ospiti a cena, pensi di farcela?" (Gianni Zoccheddu)

E IL LATTICINO D'ORO VA A...

Emilio Fede: "E' totalmete falsa, inventata di sana pianta"
Giornalista: "Com'è ogni sua notizia al TG4?" (Eugenio Gramazio)

8 commenti:

  1. Nessuna accusa. Ma la prima è stata già detta da Ferdinando di Giovanni (nella palestra, per altro)
    A scanso di equivoci, Michele Incollu (che probabilmente non l'ha nemmeno letta) è tra i migliori di acido lattico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo controllato, hai ragione. Grazie della segnalazione.

      Elimina
  2. Cuba. Il Papa è stato accolto dalla folla come se fosse un dittatore del posto. (Luca Coiro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco Brucchietti28 marzo 2012 11:49

      Bastardo! Questa è bella!

      Però ... ripete la sacrosanata quanto banale verità dei media dei democratici paesi liberi come il nostro o come gli Usa, e cioè che Castro è un dittatore. Clap clap. Cosa dovevano fare, indire elezioni durante la "Baia dei porci" o magari far eleggere democraticamente qualcuno della mafia cubana di Miami? E gli stati che attaccano Cuba militarmente, quelli che pianificano golpe e attentati o quelli che semplicemente aderiscono all'embargo cosa sono? Cioè, un po' di contesto storico, cazzo.
      Scusate lo sfogo.

      Elimina
    2. Troppa foga, Francesco! :-)
      Credo che la battuta di Luca prenda di mira non tanto Castro-dittatore, quanto Ratzinger-dittatore! (ricordiamo che il Papa in Vaticano è monarca assoluto.)

      Elimina
    3. La battuta prende di mira principalmente il Papa-monarca. Ovviamente, esprimo anche un mio giudizio, netto, su entrambe i fratelli Castro, definendoli due dittatori.

      Ciao!
      Luca

      Elimina
  3. Arriva Capitan Padania, il supereroe leghista. Racchiude in sè il fascino di Cota, l'agilità di Borghezio, lo slancio di Calderoli.
    (Alessandro Mirto)

    RispondiElimina
  4. Cicchitto: “Non ho chiamato Monti per parlare di corruzione”. Se però volesse gradire un paio di troie.... (Fabio Baldini)

    RispondiElimina